Corso di Laurea Triennale
in Ingegneria ElettronicaÂ
Classe di Laurea L-8 Ingegneria dell’Informazione
Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica forma una figura professionale idonea a ricoprire ruoli tecnici e tecnico/organizzativi nell'ambito delle aziende che producono dispositivi e sistemi elettronici o incorporano elettronica nei loro prodotti. Le competenze maturate durante gli studi, consentono un'agevole partecipazione alla progettazione e/o alla gestione dei sistemi elettronici e garantiscono un autonomo aggiornamento delle proprie conoscenze e abilità per adeguarsi al rapido mutare degli scenari tecnologici.
Ammissione al Corso di Laurea Triennale
L'Ingegnere Elettronico è una delle figure professionali attualmente più richieste dalle aziende.Â
Dotato anche di una solida preparazione in ambito fisico-matematico e di conoscenze essenziali nel settore dell'informatica e dei controlli automatici, è in grado di applicare le competenze specifiche nel settore dell'Ingegneria Elettronica in imprese pubbliche e private, nell'ambito della produzione e/o della gestione, ovvero nella libera professione.
Il percorso degli studi prevede una scelta tra due curricula, uno maggiormente orientato alla progettazione di sistemi elettronici ed un altro indirizzato al settore delle telecomunicazioni.
I percorsi di studio del corso di Laurea Triennale
La Laurea in Ingegneria Elettronica consente poi di proseguire gli studi attraverso l'accesso diretto a tre delle Lauree Magistrali offerte dal DIMES:Â
Ingegneria dell' AutomazioneÂ
Ingegneria delle TelecomunicazioniÂ